Fibre-net-ICOMOS-Firenze

18° Assemblea Generale ICOMOS dal 9 al 14 novembre 2014


Fibre Net: Sponsor e Relatori ufficiali alla 18° Assemblea Generale e Simposio Scientifico di Icomos, Palazzo degli Affari e Palazzo dei Congressi nel complesso Firenze Fiera

 Fibre Net ICOMOSFibre Net ICOMOS

Fibre Net è stata selezionata fra 1800 candidati a partecipare all’Assemblea Generale Icomos 2014 con un proprio intervento alla conferenza.

La relatrice Cecilia Zampa, amministratore e presidente dell’azienda, interverrà martedì 11 novembre, presenterà le attività dell’azienda in ambito di conservazione e restauro del patrimonio storico architettonico nazionale ed estero, con focus tematici sull’Abruzzo e la Turchia, toccherà i temi riguardanti la prevenzioni sismica e le attività che hanno permesso la certificazione dei sistemi di consolidamento strutturale proposti dall’azienda.

Gli argomenti trattati nei sei giorni di manifestazione saranno legati al tema “Patrimonio storico e al paesaggio come valori umani”, documentando l’evoluzione di questo cambiamento di paradigma.

Saranno presenti oltre 2000 esperti provenienti da 96 paesi che coprono quasi tutti i continenti. Inoltre la manifestazione è patrocinata dal Presidente della Repubblica italiana, il professor Giorgio Napolitano, che le ha attribuito l’Alto Patronato.

ICOMOS, il Consiglio Internazionale dei Monumenti e dei Siti è un’organizzazione internazionale non-governativa, senza fini di lucro impegnata a promuovere la conservazione, la protezione, l’uso e la valorizzazione del patrimonio culturale mondiale. Si dedica allo sviluppo di dottrine comuni, l’evoluzione e la diffusione delle conoscenze, la creazione di migliori tecniche di conservazione, e la promozione del patrimonio culturale. ICOMOS ha costruito un quadro filosofico, dottrinale e manageriale solido per la conservazione sostenibile del patrimonio in tutto il mondo.

Stand Fibre Net presso Salone Club – Auditorium Palazzo dei Congressi di Villa Vittoria

Piazza Adua, 1 Firenze

http://florence2014.icomos.org/it