20-02-2017

SISMA BONUS 2017-2021

Il SISMA BONUS 2017 – 2021 consta nella detrazione di imposta Irpef prevista per incentivare l’attuazione delle misure di adeguamento, classificazione e verifica antisismici di abitazioni e attività produttive nelle zone ad alto rischio sismico.

Leggi tutto
01-01-2017

Riapertura delle scuole per l’A.S. 2017-2018 Ricostruzione, riparazione ed adeguamento sismico nell’Ordinanza con il programma straordinario

Il sisma del Centro Italia continua ad essere argomento quotidiano della cronaca dei nostri mezzi di informazione e, purtroppo, i risvolti drammatici sembrano ancora non avere fine.
A fronte di un’emergenza che continua e al permanere di attività di soccorso ed assistenza a chi in quelle zone abitava ed ora si trova nella difficoltà di gestire la vita di ogni giorno, la macchina dello Stato lavora per affrontare le problematiche della ricostruzione.

Leggi tutto
30-11-2016

I MATERIALI COMPOSITI NELLA MESSA IN SICUREZZA DELLE STRUTTURE

I materiali compositi, da tempo largamente impiegati nel recupero strutturale delle opere edili ed in particolare modo nel recupero di edifici storici, si stanno rivelando una importante opportunità di impiego nella messa in sicurezza di edifici danneggiati a seguito di fenomeni sismici.

Leggi tutto

OPERE PROVVISIONALI URGENTI POST-SISMA

Mentre la terra trema ancora, continua l’attività di messa in sicurezza degli edifici e si lavora per stabilizzare la situazione di rischio dei centri edificati e per il ripristino delle condizioni di normalità, nel limite del possibile

Leggi tutto

CLASSIFICAZIONE E VULNERABILITA’ SISMICA

Sulla scia dei tragici eventi che conosciamo, la sismica continua ad essere il tema principale intorno al quale operano un gran numero di tecnici, esponenti dei settori più diversi. A monte di tutto resta un argomento: la classificazione sismica degli edifici e l’emanazione delle Linee Guida.

Leggi tutto
20-10-2016

REPORT DI UN VIAGGIO IN IRAN – Ritorno da Tabriz

Conclusa la missione di ASSORESTAURO a Tabriz in Iran a cui Fibre Net ha partecipato attivamente portando la propria esperienza nel settore del rinforzo strutturale. Tre giorni di seminario in collaborazione con la Tabriz Islamic Art University nel corso dei quali alcuni esponenti accademici italiani ed alcune aziende di settore hanno condiviso con i colleghi iraniani metodi e tecnologie a servizio del consolidamento di edifici storici.

Leggi tutto
07-10-2016

La stagione autunnale di MIA

Numerosi gli appuntamenti di MIA al rientro della pausa estiva. L’equipaggio, quanto mai motivato e in forma, parte per una serie di importanti regate che lo porteranno lungo le coste italiane da nord a sud. Ma l’appuntamento più conosciuto e atteso è a Trieste per la Barcolana!

Leggi tutto
14-09-2016

LE TANTE PAROLE SUL SISMA

Dal 24 agosto, la tragica notte del terremoto ad Amatrice, tante sono le cose che sono state dette, scritte e raccontate. A parte la cronaca degli eventi di soccorso e della macchina degli aiuti che si è messa in moto, intorno alle parole SISMA, VULNERABILITA’ e PREVENZIONE si sono scatenate un’infinità di opinioni, analisi e pareri di tecnici e di esperti del settore.

Leggi tutto
26-07-2016

Aria di vacanze

When you use Google services, you trust us with your information. This Privacy Policy is meant to help you understand what data we collect, why we collect it, and what we do with it. This is important; we hope you will take time to read it carefully. And remember, you
Leggi tutto
01-06-2016

SI PARTE IN BARCA A VELA!

Un gruppo di amici, una passione comune ed un passato agonistico ed amatoriale in regate nazionali ed internazionali. Questo il segreto di MIA 3701, un equipaggio motivato e un’imbarcazione del Cantiere Del Pardo, un Grand Soleil 37. Quest’anno uno sponsor di eccezione: Fibre Net. Il logo rosso e bianco con adesivo permanente
Leggi tutto