02-05-2018

Guida tematica: soluzioni per interventi di riparazione e antiribaltamento

Fibre Net sviluppa prodotti e sistemi certificati in materiali compositi fibrorinforzati che trovano utilizzo nel recupero strutturale, nel miglioramento e adeguamento sismico, nella messa in sicurezza del patrimonio edilizio ed infrastrutturale esistente nonché in numerose applicazioni industriali quale sostituzione migliorativa dei materiali convenzionali. Da più di un decennio è noto come
Leggi tutto
22-11-2017

Intervista Ing. LOSI

     

 

 

 

 

 

           

 1. Siamo oggi con l’Ing. Giovanni Losi di Soresina (Cremona) per parlare di sfondellamento. Ingegnere, un tema di estrema attualità, qual è la sua esperienza in merito?

Ing. Losi: “La problematica dello sfondellamento dei solai si è evidenziata nei decenni scorsi, a partire circa dagli anni ’80 momento in cui non se ne conoscevano bene le cause; oggi c’è sicuramente maggior informazione sull’argomento, anche perché è sempre più vasto il patrimonio edilizio che presenta questo tipo di problema.

Leggi tutto
20-07-2017

FIBRE NET OTTIENE IL CIT – Il Certificato di Idoneità Tecnica all’impiego del sistema BETONTEX è stato ufficialmente rilasciato

La notizia ufficiale del rilascio da parte del Servizio Tecnico Centrale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dell’ottenimento da parte di Fibre Net del CIT – Certificato di Idoneità Tecnica all’impiego – arriva a pochi giorni dal premio Le Fonti Awards “Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Materiali Compositi”.
Fibre Net si conferma tra i pochi produttori a poter certificare i propri sistemi in FRP per l’utilizzo in interventi di consolidamento strutturale di edifici esistenti.

Leggi tutto
23-06-2017

Fibre Net vince il premio Le Fonti Awards 2017 “Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Materiali Compositi”

Giovedì 22 giugno, nella cornice di Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, Fibre Net taglia un altro importante traguardo e vince il premio Le Fonti Awards “Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Materiali Compositi”.  Il prestigioso riconoscimento, patrocinato dalla Commissione Europea e afferente al circuito internazionale IAIR Awards®, è stato assegnato a
Leggi tutto
20-02-2017

SISMA BONUS 2017-2021

Il SISMA BONUS 2017 – 2021 consta nella detrazione di imposta Irpef prevista per incentivare l’attuazione delle misure di adeguamento, classificazione e verifica antisismici di abitazioni e attività produttive nelle zone ad alto rischio sismico.

Leggi tutto
01-01-2017

Riapertura delle scuole per l’A.S. 2017-2018 Ricostruzione, riparazione ed adeguamento sismico nell’Ordinanza con il programma straordinario

Il sisma del Centro Italia continua ad essere argomento quotidiano della cronaca dei nostri mezzi di informazione e, purtroppo, i risvolti drammatici sembrano ancora non avere fine.
A fronte di un’emergenza che continua e al permanere di attività di soccorso ed assistenza a chi in quelle zone abitava ed ora si trova nella difficoltà di gestire la vita di ogni giorno, la macchina dello Stato lavora per affrontare le problematiche della ricostruzione.

Leggi tutto
30-11-2016

I MATERIALI COMPOSITI NELLA MESSA IN SICUREZZA DELLE STRUTTURE

I materiali compositi, da tempo largamente impiegati nel recupero strutturale delle opere edili ed in particolare modo nel recupero di edifici storici, si stanno rivelando una importante opportunità di impiego nella messa in sicurezza di edifici danneggiati a seguito di fenomeni sismici.

Leggi tutto

OPERE PROVVISIONALI URGENTI POST-SISMA

Mentre la terra trema ancora, continua l’attività di messa in sicurezza degli edifici e si lavora per stabilizzare la situazione di rischio dei centri edificati e per il ripristino delle condizioni di normalità, nel limite del possibile

Leggi tutto