QUALIFICARE IL NOSTRO LAVORO UN IMPEGNO CONTINUO

IN LABORATORIO E SUL CAMPO

70 convegni annuali

45 collegi professionali

5 Università nazionali ed internazionali

1200 crediti formativi assegnati

3000 ore dedicate alla formazione

Le attività di ricerca e sviluppo sui prodotti e sistemi realizzati da Fibre Net nei propri laboratori chimici e meccanici si svolgono in stretta collaborazione con Università e Istituti di ricerca italiani, internazionali e certificate da autorevoli enti indipendenti.

Tutti i sistemi Fibre Net sono infine testati ed avvalorati da prove in cantiere che forniscono una conferma ulteriore dell’efficacia delle soluzioni tecniche proposte. Un processo, questo, che garantisce elevate prestazioni e alti livelli di sicurezza in tutti gli ambiti applicativi.

LA FORMAZIONE

LA CONOSCENZA DEL MERCATO INIZIA DA QUI

Fibre Net è una realtà dinamica da sempre orientata all’eccellenza. La sua propensione alla formazione attenta e puntuale delle risorse interne e della forza commerciale, nonché dei progettisti e delle imprese che operano sul territorio, è il frutto della preziosa esperienza specifica maturata nel campo dei materiali compositi. La costante pianificazione di mirati corsi d’aggiornamento garantisce un team di professionisti altamente specializzati impiegati nella produzione, nello sviluppo e nella promozione di prodotti e tecnologie all’avanguardia.
Ecco perché la conoscenza del mercato parte da qui. Grazie anche alla partecipazione a fiere e a importanti partnership con le principali associazioni di categoria.

Grazie anche alla proficua collaborazione con le Università di riferimento a livello europeo. Grazie anche alla consulenza di illustri esponenti del mondo accademico nazionale ed internazionale coinvolti in prima persona come relatori in occasione dei numerosi convegni ed eventi che Fibre Net organizza in tutta Italia per diffondere a professionisti e imprese la propria conoscenza nell’ambito dei sistemi in FRP.