assorestauro-7-maggio

FIBRE NET A RAVENNA PROTAGONISTA AL CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI ESTERI ICE-ASSORESTAURO


 

L’azienda friulana Fibre Net sarà presente il giorno 7 maggio a Ravenna al convegno formativo per operatori esteri ICE organizzato in collaborazione con Assorestauro.

Il corso di formazione è dedicato agli addetti ai lavori esteri che operano nello specifico settore del restauro e provenienti da nazioni particolarmente sensibili al tema della conservazione architettonica.

In questa occasione sono stati invitati operatori da paesi di tutto il  mondo come Turchia, Egitto, Cuba, Iran, Armenia, Kosovo, Russia, Bulgaria, Libano, Argentina e Perù.

Cecilia Zampa, a.d. di Fibre Net, sarà relatrice al convegno formativo. Porterà le proprie esperienze e conoscenze sul tema dei materiali compositi e il loro impiego nel rinforzo strutturale degli edifici storici e vincolati.

Nel corso della giornata è previsto che i delegati dei paesi stranieri abbiano la possibilità di visitare cantieri di restauro di particolare interesse e di conoscere ed approfondire modalità di intervento, prassi operative, tecnologie impiegate e materiali direttamente in loco. A testimonianza reale della propria esperienza e tecnologia applicata ai materiali compositi in FRP per il rinforzo strutturale di edifici storici, Fibre Net presenterà agli operatori esteri l’intervento effettuato con i propri sistemi a Palazzo Guiccioli a Ravenna.