Ecobuild-Brochure-2015-Low-12

FIBRE NET , ALL’ECOBUILD DI LONDRA PRESENTA NUOVI SISTEMI PER LA MESSA IN SICUREZZA


Alla vetrina dell’Ecobuild , dal 3 al 5 marzo  , quest’anno si affaccia anche un’importante realtà industriale italiana: Fibre Net. Con una storia piuttosto recente ma densa di contenuti, in particolare attinenti l’avanzata ricerca tecnologica , l’azienda nata  10 anni fa ha maturato una costante ed importante crescita in termini di qualità di prodotto e innovazione.  Fibre Net  ha brevettato materiali  in FRP, Fiber Reinforced Polymer, materiali compositi costituiti da fibre di diversa tipologia impregnate con matrici polimeriche. Fibre Net si è specializzata nello sviluppo e nella produzione di sistemi in FRP a base di fibre di vetro, carbonio, aramide e acciaio abbinate a matrici polimeriche  di resine termoindurenti. La ricerca costante ha permesso a Fibre Net, giovane azienda dove l’età media dei dipendenti è inferiore ai 40 anni, di essere molto competitiva sul mercato, pur di fronte a colossi che però non hanno saputo competere con la creatività industriale dell’azienda dei fratelli Zampa, Cecilia e Andrea

I materiali Fibre Net hanno applicazioni diverse rispettivamente negli ambiti di sistemi di consolidamento strutturale con il materiale composito fibrorinforzato FibreBuild, mentre interviene sulle strade usando il sistema di rinforzo stradale FibreRoad. Per contro, numerosi aeroporti nazionali ed internazionali si avvalgono, per recinzioni ed applicazioni tecniche, dei sistemi FibreFence sistemi per la recinzione e protezione di stazioni e sottostazioni elettriche, porti e aeroporti, ferrovie, aree industriali e laddove sono richiesti isolamento elettrico, amagneticità e resistenza chimica.

Fibre Net ha svolto per la ricostruzione della città terremotata dell’Aquila un ruolo molto importante; molti siti storici italiani sono stati posti in sicurezza con materiali Fibre Net.

L’esperienza e le competenze di Fibre Net hanno reso fattibile la collaborazione con prestigiose Università Italiane.

La partecipazione di Fibre Net all’Ecobuild vuole dare ancora più ampio respiro ad un prodotto dalle svariate applicazioni, imprescindibili negli interventi per la messa in sicurezza in ambito strutturale ed infrastrutturale.

I tecnici e ingegneri dell’Azienda saranno a disposizione dei visitatori