fibrebuild-verona2

FIBRE NET recupero di casa padronale a Verona con rete, angolari e connessioni in FRP


Il progetto di consolidamento che ha interessato FibreNet, prevedeva che si recuperasse una casa padronale sulle colline a nord di Verona, per ridare nuova linfa ad un edificio così caratteristico.

 

La fornitura dei lavori per il recupero di questa abitazione è stata affidata alla ditta Pauletti s.r.l., la quale ha deciso di affidarsi a FibreNet ed ai suoi prodotti in FRP per svolgere questo compito.

 

La casa padronale era in muratura mista a sacco e dunque necessitava di un intervento che permettesse di realizzare un consolidamento diffuso e uniforme su tutta la superficie della muratura; ecco perché, grazie all’inerzia chimica e ai bassi spessori del materiale composito FRP, la rete di FibreNet è stata la soluzione ottimale per mantenere gli spessori di intonaco notevolmente ridotti, garantendo comunque una ottima struttura collaborante e un comportamento meccanico unico.

 

La scelta della ditta Pauletti è stata quella di optare per una soluzione che vedesse impegnata la rete in FRP a maglia 66×66 mm, angolari in FRP e connessioni in FRP di FibreNet, abbinati a calce naturale.

 

Come sempre, la rete, gli angolari e le connessioni in FRP di FibreNet si sono dimostrati all’altezza del compito relativo all’attività di consolidamento di questa casa padronale, tornata ora allo splendore che merita.