agibilitatori_definitivo_ok

FIBRE NET SPONSOR DEL 1^ MEETING NAZIONALE DEGLI AGILIBITATORI IL 3 LUGLIO 2015


La società di Pavia di Udine, ormai divenuta punto di riferimento nel settore dei materiali compositi per l’edilizia internazionale, è in prima linea per valorizzare il ruolo decisivo degli ingegneri  che mettono a disposizione la loro professionalità per prevenire e fronteggiare concretamente l’emergenza, proteggendo i cittadini dalle calamità naturali.

L’Ordine degli Ingegneri di Pesaro e Urbino, in collaborazione con la Federazione Marche e gli Ordini territoriali, organizzano il 1° MEETING NAZIONALE DEGLI AGIBILITATORI, che si svolgerà alla fiera di Pesaro il 3 luglio prossimo. L’appuntamento coinvolgerà migliaia di professionisti provenienti da tutta Italia.

Fibre Net partecipa solidalmente a questa iniziativa, contribuendo in maniera attiva alla formazione di esperti che mettono a disposizione la loro professionalità per prevenire e fronteggiare concretamente l’emergenza, proteggendo i cittadini dalle calamità naturali, effettuando sopralluoghi e verificando  l’agibilità e la stabilità degli edifici.

Parteciperanno uomini e donne che hanno aiutato concretamente a rientrare nelle proprie case, in condizioni di sicurezza le popolazioni colpite dal sisma dell’Aquila, dal terremoto in Emilia, le tragiche alluvioni in Liguria, Sardegna e Marche, a rientrare nelle proprie case, in condizioni di sicurezza.

“Crediamo fermamente che la formazione degli addetti ai lavori per la corretta messa in sicurezza di edifici pubblici e privati possa aiutare popolazioni e istituzioni a fronteggiare le calamità naturali a cui il nostro Paese non è estraneo. Per questo Fibre Net non smetterà mai di credere nella formazione continua e, soprattutto, nella solidarietà dei volontari”, dichiara Cecilia Zampa a.d. dell’azienda di Pavia di Udine.

Il Meeting dà diritto ai partecipanti all’acquisizione di 3 Crediti Formativi Professionali e di n.2 crediti di aggiornamento obbligatorio per mantenere l’iscrizione al Nucleo Tecnico Nazionale.