fibrenet-stagione-autunnale-MIA-2

La stagione autunnale di MIA


Numerosi gli appuntamenti di MIA al rientro della pausa estiva. L’equipaggio, quanto mai motivato e in forma, parte per una serie di importanti regate che lo porteranno lungo le coste italiane da nord a sud. Ma l’appuntamento più conosciuto e atteso è a Trieste per la Barcolana!

10 ottobre_Barcolana, Trieste

In una giornata splendida, 1752 imbarcazioni si sono date appuntamento nelle acque antistanti la città. Partenza prevista alle ore 10.30 tra il terrapieno di Barcola e Miramare e arrivo previsto davanti a Piazza dell’Unità.
La regata è partita alle 11.30, un’ora dopo il previsto per aspettare che la Bora calasse, è durata poi tutto il giorno, con gli scafi arrivati fino al tardo pomeriggio, le Rive gremite di pubblico e una Trieste bellissima, dolcemente spazzata dalla sua Bora.
Ottima la prestazione di MIA che è risultata sesta classificata di categoria e 51esima classificata overall categoria per crociera.

Ma la stagione autunnale ha già visto l’equipaggio impegnato in altre regate, e con ottimi risultati!

4 settembre_17esima Regata del Conero

Uno degli appuntamenti velici tra i più importanti del medio/sud Adriatico ha visto quest’anno la partecipazione di quasi 200 imbarcazioni impegnate in un percorso costiero di 12 miglia e suddivise in 11 categorie di imbarcazioni. MIA si è piazzata quarta classificata!

2 ottobre_Regata d’Autunno ad Ancona

In una giornata assolutamente autunnale, tra le 37 imbarcazioni che hanno partecipato alla competizione organizzata dal circolo Assonautica di Ancona, MIA ha conquistato un ottimo risultato arrivando seconda classificata in tempo compensato ORC e seconda classificata in overall.

Bravi ragazzi! dopo un inizio difficile ed un vento a soli 8 nodi, le raffiche sopraggiunte nella parte finale sono state sfruttate al massimo ed i 15/17 nodi sono stati perfetti!