Un gruppo di amici, una passione comune ed un passato agonistico ed amatoriale in regate nazionali ed internazionali. Questo il segreto di MIA 3701, un equipaggio motivato e un’imbarcazione del Cantiere Del Pardo, un Grand Soleil 37.
Quest’anno uno sponsor di eccezione: Fibre Net.
Il logo rosso e bianco con adesivo permanente campeggerà sulla vela randa e così Fibre Net accompagnerà la “squadra di vela e di mare” nel corso delle numerose regate previste nel Mar Adriatico a partire dal prossimo 4 e 5 giugno con l’ITALIAN CUP ORC di Civitanova Marche.
Le regate di altura in classe libera ed ORC, stazza internazionale che permette di far regatare barche di tutto il mondo insieme con il metodo del compenso dei tempi, è divenuta ad oggi il sistema più diffuso nelle principali regate più famose e partecipate. E così Fibre Net partirà in tour per l’Italia e questa volta non per incontrare ingegneri ed architetti desiderosi di conoscere le novità del settore dei compositi/degli FRP ma i medesimi ingegneri e architetti che, appassionati del mare e della vela, guarderanno con un sorriso il logo Fibre Net apprezzando la condivisione di quei valori sportivi che animano il loro tempo libero da sempre.
Perché sostenere una barca da regata? Perché le regate sono uno sport pulito. Perché nelle regate le scorciatoie non sono ammesse e il successo dipende dall’abilità dell’equipaggio, dalla fatica di ciascun marinaio e dalla capacità di prevedere tutti insieme cosa succederà fra un minuto, quando e se cambierà il vento. Niente di strano dunque quando vedremo il logo Fibre Net sulla vela randa. Niente di strano dal momento che tra MIA e Fibre Net esiste più di un elemento comune: l’unione di persone fortemente motivate, che si impegnano all’interno di una squadra orientata verso obiettivi di crescita e di sviluppo, sempre pronta a raccogliere sfide ambiziose. Questo è l’equipaggio di MIA e questo è l’equipaggio anche di Fibre Net, i cui continui investimenti in ricerca e sviluppo, le attività di formazione e specializzazione delle risorse umane, l’alto livello di competitività e la crescita costante in termini di conoscenza e produttività, ne fanno una realtà dinamica e alla continua ricerca dell’eccellenza.
Regata Del Conero, Barcolana, Veleziana, Trofeo Stecconi Ancona, Civitanova-Sebenico, Pesaro-Rovigno, Regate del circuito Assonautica, Campionato italiano ORC, Adriatic Trophy, regate varie in alto, medio e basso Adriatico: questi i principali appuntamenti di stagione previsti.
Il logo Fibre Net, applicato sulla vela randa alla fine di maggio, è pronto a partire e noi lo seguiremo raccontando difficoltà e successi del nostro equipaggio!
Per essere sempre aggiornato visita la pagina Facebook: https://www.facebook.com/MIA-3701-1596172950670759/